lunedì 25 agosto 2014

Gran Tour Vietnam Cambogia - 14 Giorni

 Prezzo: da EUR$/ una persona
Durata: 14 giorni/13 notti
Destinazioni: Siem Reap - Templi Angkor - Tonlé Sap - Phnom Penh - Delta del Mekong - Can Tho - Phu Quoc - Città di Ho Chi Minh
Interessi: esplorare i templi di Angkor - patrimonio mondiale, crociera nel Delta del Mekong, rilassarsi nell'isola di Phu Quoc
Esplorare Vietnam - Cambogia con questo tour! Prima di tutto, visitate i templi magici di Angkor -Patrimonio mondiale sconosciuto dall'UNESCO e poi, fermandosi al grande lago di Tonle Sap e la capitale autentica di Phnom Penh. Trascorrete il tempo nel " Gioiello orientale" per scoprire il passato del possente Regno di Khmer e la sua storia turbolenta. In seguito, Partecipate alla crociera attraverso il labirinto di vie d'acqua ;e quali formano Il Delta di Mekong. Dopo la crociera nel Delta di Mekong, rilassatevi sulla splendida isola di Phu Quoc prima di esplorare la città di Ho Chi Minh, Vietnam - una perla dell'Asia nel XX secolo
14 Giorni Gran Tour Vietnam Cambogia - Servizi inclusi

-Privati servizi di door-to-door pick-up e drop off.
-Tutti i trasferimenti e trasporti privati
-Alloggi con camere doppie/a due letti con colazione giornaliera
-Guide locali parlanti italiano
-Pasti come indicato nell’Itinerario ( C1: Colazione, P: Pranzo; C2: Cena)
-Biglietti d’ingresso.
-Frutta di stagione, fazzoletto di carta, l’acqua da bere.
-Spese di servizi e le tasse governative.
-Esclusiva e personalizzata agenzia/servizio privato
-Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma.
-Numero verde sostiene 24/7.
14 Giorni Gran Tour Vietnam Cambogia - Itinerario dettagliato

Giorno 01: Arrivo a Siem Reap
All’arrivo a Siem Reap siete accolti dalla vostra guida e poi trasferimento all’albergo.
Siem Reap è la base per esplorare i templi leggendari di Angkor, l’antica capitale dell’Impero di Khmer. Oltre 100 templi si trovano su una vasta area ed sono diventati facilmente una delle sette meraviglie del mondo dimenticato.
Il resto della giornata è a vostra disposizione.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 02: Siem Reap – Templi di Angkor
Durante la visita ai templi di Angkor, vi garantiamo che la vostra giornata rimane flessibile e personale. Dopo aver incontrato la guida, siete in grado di discutere in dettaglio ciò che cercate di ottenere nel tempo ai templi. Mentre alcuni vorrebbero esplorare il maggior numero possibile di templi durante il viaggio, gli altri amano viaggiare ad un ritmo più lento, più rilassato.
Massime esperienze, minime folle. Alba ad Angkor Wat o tramonto a Pre Rup, salire sulle radici sinuose a Ta Prohm o nuotare nell’acqua tranquilla del Lago di Baray Occidentale, tutti rendono il vostro viaggio indimenticabile. A differenza di alcuni tour archeologici, sembra che i templi di Angkor non perdano mai i propri fattori sorprendenti. Ogni sito è prominente e sarà una combinazione tra rimpianto ed eccitazione quando tornate nei veicoli aria-condizionati per trasferire alla destinazione successiva. Comunque organizziamo anche altre attività diversi con visite ad altri siti come i villaggi galleggianti e foreste allagate al lago di Tonle Sap, musei e mostre, classi di cucina o semplicemente tempo a disposizione per visitare Siem Reap o oziare in piscina.
La guida
Tutte le nostre guide sono esperti di Angkor, completamente addestrate ed autorizzate a lavorare. Insieme alla loro buona conoscenza di ogni tempio e delle civiltà che li hanno costruiti, le guide sanno evitare le folle che si concentrano ai templi nei determinati momenti della giornata e conoscono ogni trucco nel libro di turismo.
Se avete le esigenze o gli interessi particolari, per favore informateci e noi siamo in grado di organizzare il viaggio con la guida più adatta.
Templi aggiuntivi
Ci sono altri templi per prendere in conderazione come Beng Mealea e Koh Ker, Sambor Prei Puk o Preah Vihear. Le escursioni ai templi meno visitati sempre migliorano le vostre esperienze, però fanno cambiare le cose logistiche e pertanto queste visite devono essere prenotate in anticipo del vostro arrivo.
Pernottamento a Siem Reap.
Pasti: colazione
Giorno 03: Siem Reap – Tonle Sap – Kampong Phluk (foresta allagata, villaggio galleggiante)
Dopo la colazione, partenza da Siem Reap per il Tonle Sap in auto lungo il lato orientale del lago. Arrivo a Kampong Klaing, un notevole villaggio costruito interamente su palafitte, dove abbiamo l'opportunità di esplorare varie case, scuole e negozi prima di salire la barca privata. Crociera lungo un breve affluente prima di arrivare ad un tipico villaggio galleggiante dove si può sbarcare o stare a bordo sulle vie d’acqua.
Lungo l’affluente continuiamo la crociera verso il “Grande Lago” e dirigiamoci verso il nord a Kampong Phluk, una “foresta allagata”. È accessibile soltanto sull’acqua alta, pertanto si può passare le cime degli alberi mentre si siede in barca. Nelle vicinanze si trova un villaggio di pescatori dove abbiamo l’opportunità di imparare i metodi tradizionali di pesca utilizzati da tante generazioni.
Tornando alla terraferma, incontriamo l’autista e poi torniamo a Siem Reap. Il resto della giornata è a vostra disposizione. Se il tempo ci permette possiamo continuare il tour dei templi di Angkor.
Pernottamento a Siem Reap.
Pasti: colazione
Giorno 04: Siem Reap – Angkor Templi
Continuiamo il tour dei templi di Angkor.
Siem Reap è espanso ad un ritmo vertiginoso negli ultimi anni, con un nuovo albergo aperto ogni due mesi. Tuttavia la città vecchia conserva il proprio fascino originale e ci sono una serie di siti d’interesse come musei, gallerie, mercati locali. La città possiede anche un gran numero di ristoranti e bar con i gusti adatti per tutti.
Pernottamento a Siem Reap.
Pasti: colazione
Giorno  05:Siem Reap – Phnom Penh – Tour della città
La mattina partenza per Phnom Penh in auto (solo conducente). In 5 ore, passiamo attraverso le cittadine di provincia, borghi, frazioni lungo la strada osservando la vita a luogo lontano da Siem Reap e Phnom Penh.
All’arrivo a Phnom Penh trasferite direttamente al vostro albergo. A un tempo la città era considerata come una delle più belle città in Oriente e nonostante la sua recente storia turbolenta conserva ancora il fascino coloniale. Oggi la città è piena di energia e opportunità, come la Cambogia avanzata nel XXI secolo.
Dopo il pranzo, la visita al Palazzo Reale, situato sul sito dell’ex-cittadella e costruito dal Re Norodom nel 1966. Il palazzo ancora serve come il quartiere residenziale del re e della regina. All’interno delle mura del Palazzo è la Pagoda d’Argento, così chiamata per cinquemila tessere d’argento che coprono il suo squisito pavimento. Se il tempo ci permette abbiamo anche l’opportunità di visitare il Museo Nazionale, dove si custodisce le collezione migliori d’arte e scultura di Khmer, e  Wat Phnom, la fondazione della città. Tutti sono a poca distanza l’uno dall’altro e rappresentano una grande introduzione di questa città rilassata.
Pernottamento a Phnom Penh.
Pasti: colazione
Giorno  06: Phnom Penh – Tuol Sleng e Cheung Ek
Nel 1975, dopo anni di guerriglia, il radicale Partito comunista dei Khmer Rossi, sotto la guida di Pol Pot, ha preso il potere della Cambogia e dichiarato “anno zero”. Ha immediatamente abolito il denaro e la proprietà privata, ed ordinato all’intera popolazione di Phnom Penh di lasciare le proprie case e trasferire nella campagna per coltivare i campi. Nel corso dei 3 anni seguenti circa 2 milioni di cambogiani sono stati morti, maggiormente a causa di fame e esaurimento. Molti altri sono stati torturati e condannati a morte per essere presunti “nemici dello stato”.
Trascorriamo la mattina per saperne di più su questi terribili anni, visitando il famigerato Museo di Tuol Sleng di crimini di genocidio e quello di Cheung Ek, meglio conosciuto come il “campo di sterminio”. Si tratta di un’esperienza incredibilmente commovente, ma siete certamente contenti di aver fatto queste due visite. Durante la vostra visita in Cambogia, è difficile incontrare una persona che non ha perso membri della propria famiglia in questi anni, ma tutte le persone sono disposte a parlarne apertamente a voi.
Opzioni alternative (nessun costo aggiuntivo)
In alternativa al Museo del Genocidio e Campi di sterminio, potete scegliere di visitare Phnom Oudong, l’antica capitale cambogiana durante le ultime fassi dell’Impero Khmer ed il sito di incoronazione dei re. Grazie ad una serie di stupa alla cima di una collina grande, ci sono viste eccezionale sulle pianure circostantei. Phnom Oudong è stato bombardato e profanato dagli americani e poi il Khmer Rossi, ma possiede ancora una bellezza che nessuna guerra è stata in grado di rubare.
Pranzo presso Friends the Restaurant – un “ristorante di bontà” dove gli ex-bambini di strada vengono addestrati le competenze di ristorazione in ospitalità, aiutati a lasciare indietro la vita sulle strade.
Il pomeriggio e la sera sono a disposizione per esplorare la città. Godetevi il tramonto sulle rive del fiume di Mekong con una bevanda fredda, guardando la città in rallentamento.
Pernottamento a Phnom Penh.
Pasti: colazione, pranzo
Giorno  07: Phnom Penh – Crociera Delta del Mekong – Vietnam: Chau Doc
La giornata è a disposizione fino al trasferimento in primo pomeriggio alla rive del fiume di Mekong per l’imbarco. Poi un tragitto di 4 ore verso Chau Doc in Vietnam.
Godetevi paesaggi mozzafiati del delta prima di arrivare al confine vietnamita, verso Chau Doc. All’arrivo a Chau Doc, trasferimento direttamente all’albergo dove trascorrete il tempo per riposarvi e osservare la vita fluviale del Mekong. Il bel albergo Victoria, trovandosi sulla riva del fiume, è veramente un luogo ideale per godersi l’atmosfera pacifica del delta. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Chau Doc.
Pasti: colazione
Giorno  08: Chau Doc – Delta del Mekong – Can Tho – Crociera di tramonto in sampan
La mattina una gita lungo il fiume di Bassac verso un villaggio musulmano di Cham su un’isola vicina. Passiamo anche alcuni villaggi galleggianti nella zone prima di ritornare a Chau Doc per visitare i templi locali.
In tardo mattino, proseguiamo il viaggio in auto verso il delta di Can Tho dove il resto della giornata è a disposizione. La città gioca il ruolo della capitale economica e culturale della regione. In pomeriggio è possibile visitare i siti chiavi e godersi alcune prelibatezze locali.
Siete liberi in pomeriggio fino alla crociera in sampan attraverso gli affluenti e canali per sperimentare la vita locale. Avete l’opportunità di fare le fotografie meravigliose prima di tornare all’albergo dopo il tramonto.
Pernottamento a Can Tho.
Pasti: colazione
Giorno  09: Can Tho – Cai Rang – Delta del Mekong – Phu Quoc
Alzatevi presto per una gita in barca al mercato galleggiante di Cai Rang dove potete provare le vostre abilità di baratto! Il mercato è pieno di piccole barche dei mercanti. Poi trasferimento all’aeroporto di Can Tho per il volo per l’isola di Phu Quoc.
All’arrivo, trasferimento all’albergo. Il resto della giornata è a vostra disposizione.
L’isola si trova nel Golfo di Tailandia, 45 km a ovest di Ha Tien e 15 km da costa sud della Cambogia (era cambogiana nel passato). Nel corso del tardo XVII secolo l’isola è stata utilizzata come un importante roccaforte strategico al confine per la forza dell’Imperatore vietnamita. Negli anni successivi i francesi hanno approfittato delle ampie piantagioni di gomma e cocco ed in tempi più recenti è stata la sede di una prigione durante la guerra americana.
L’isola, ben nota per la produzione di salsa di pesce, offre ai visitatori le lunghe spiagge deserte di sabbia bianca ed un’atmosfera rilassata – benvenuti in Vietnam vecchio! Godetevi la fauna selvatica, famose prelibatezze locali, i porti di pescatori e spiagge stupende!
Pernottamento a Phu Quoc.
Pasti: colazione
Giorno 10 -11 - 12 : Spiaggia dell'isola di Phu Quoc
Giornata libera per le attività facoltative.
Pernottamento a Phu Quoc.
Pasti: colazione
Giornata libera per le attività facoltative.
Pernottamento a Phu Quoc.
Pasti: colazione

Giorno  13: Phu Quoc – Città di Ho Chi Minh – Tunnel di Cu Chi – Tour della città
La mattina, trasferimento all’aeroporto a Phu Quoc per un volo breve  per la città di Ho Chi Minh. All’arrivo la nostra guida vi accoglie per una visita ai famosi tunnel di Cu Chi – un’incredibile rete di tunnel sotterranei costruiti dai combattenti della resistenza vietnamiti durante la lunga lotta per l’indipendenza. I tunnel, oltre 250 km di lunghezza e 3 livelli di profondità. Hanno giocato un ruolo enorme nella vittoria del Vietcong nella guerra contro agli americani, permettendogli di controllare una vasta area rurale circostante della città di Ho Chi Minh. Oggi alcune delle gallerie restanti sono aperte ai turisti, il che offre una visione unica della vita sotterranea durante la guerra.
Al ritorno alla città di Ho Chi Minh facciamo un tour al centro della tale città. Il programma viene personalizzato dalla guida, tuttavia vi consigliamo di visitare il Palazzo della Riunificazione, dove il governo del Sud si è finalmente arreso di fronte alle truppe del Nord Vietnam nel 1975; la Cattedrale di Notre Dame; l’Ufficio postale vecchio di Saigon; la Pagoda di Thien Hau nel Quartiere cinese vivace ed il Museo di crimini di guerra dove si mette in evidenza la sofferenza del popolo vietnamita durante i conflitti recenti.
Pernottamento alla città di Ho Chi Minh.
Pasti: colazione
Giorno 14: Città di Ho Chi Minh
La giornata è a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto per il volo.
Pasti: colazione

Nessun commento:

Posta un commento