lunedì 25 agosto 2014

Viaggio Indocina Patrimonio Mondiale - 13 Giorni


 L'Indocina è una regione ricca di cultura e storia, compredendo tre paesi : Vietnam, Laos, Cambogia con le tante meraviglie naturali diverse. Arrivo in Indocina, visitate i patrimoni mondiali dell'UNESCO, scoprendo le culture uniche, creando i ricordi indimenticabili
Prezzo: da EUR$/ una persona
Durata: 13 giorni/12 notti
Destinazioni: Saigon - Delta del Mekong - Hanoi - Bai di Ha Long - Luang Prabang - Siem Reap
Interessi: Scoprire la bellezza culturale e storica dei patrimoni mondiali riconosciuti dall'Unesco
Giorno 1: Arrivo - Saigon
Giorno 2: Città di Sai Gon - Delta del Mekong
Giorno 3: Città di Sai Gon - Tunnel di Cu Chi
Giorno 4: Tour della città di Hanoi
Giorno 5: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 6: Baia di Ha Long
Giorno 7: Hanoi - Luang Prabang
Giorno 8: Scoperta di Luang Prabang - Gita Mekong (in barca)
Giorno 9: Tour della città di Luang Prabang
Giorno 10: Luang Prabang - Siem Reap
Giorno 11: Siem Reap - Templi di Angkor
Giorno 12: Siem Reap - Templi in vicinanza
Giorno 13: Siem Reap - Partenza

13 Giorni Viaggio Indocina Patrimonio Mondiale - Itinerario dettagliato
Giorno 01 : Arrivo a Sai Gon
All’arrivo a Saigon trasferimento al vostro albergo. Tempo libero a vostro piacimento!
Pasti: senza pasti

 


Giorno 02 : Città di Saigon – Delta del Mekong
Dopo colazione, lasciando la città di Ho Chi Minh indietro andiamo al “granaio del riso” del Vietnam in Delta del Mekong. Passiamo la zona rurale con lo scenario idillico verso a My Tho, una cittadina tranquilla sulla riva del Mekong, dove visitamo la Pagoda di Vinh Trang. Poi facciamo un giro in barca sul Mekong, visitando le case locali ed i frutteti, una fabbrica di caramelle di cocco, un allevamento di api; continuiamo il giro in sampan sull’insenatura sotto l’ombra delle palme, assaggiando frutta di stagione e tè al miele ed ascoltando le canzioni tradizionali del sud nello stesso tempo. Torniamo alla città di Ho Chi Minh alle 6 PM circa.
Pasti: colazione, pranzo

Giorno 03: Città di Saigon – Tunnel di Cu Chi
Tour di giornata intera: visitiamo i leggendari tunnel di Cu Chi che sono stati creati ed utilizzati da Vietcong durante la seconda Guerra d’Indocina. Le guide erano probabilmente soldati qua nel passato e la loro presentazione ci aiuta a capire la storia tragica del Vietnam. Abbiamo anche l’opportunità di provare a usare AK47 – il fucile utilizzato da Vietcong durante la guerra. Ritorno alla città di Ho Chi Minh nel pomeriggio, facciamo un giro per la città per visitare i siti evidenziati tra cui: la Cattedrale di Notre Dame, l’Ufficio Postale centrale, il Palazzo presidenziale, il Museo di resti della guerra; poi il volo ad Hanoi.
Pasti: colazione, pranzo

Giorno 04:Tour della città di Hanoi
Cominciamo al Complesso di Ho Chi Minh, poi il Tempio della Letteratura, allora ci fermiamo per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo la zona del lago d’Ovest (il Tempio di Quan Thanh e la Pagoda di Tran Quoc), poi il lago di Hoan Kiem ed il Tempio di Ngoc Son. Trascorriamo un’ora in cyclo viaggiando intorno al quartiere vecchio per vedere la vita quotidiana di Hanoi ed un’ora in più per guardare lo spettacolo di marionette sull’acqua nel teatro situato sulla riva del lago di Hoan Kiem.
Pasti: colazione, pranzo

Giorno 05:Hanoi – Baia di Ha Long
8:00: Trasferimento a Ha Long
11:45: Arrivo al pontile di Bai Chay
12:15: Trasferimento al tender per la barca di Red Dragon Cruise. L’accoglienza con le bevande. Ricevete Struttura della giunca e Istruzione di Crociera nonché Itinerario breve di Crociera prima del check-in per le cabine e inizia la crociera.
13:00: Pranzo – Menù deluxe con piatti vietnamiti ed internazionali
15:00: Arrivo all’area dell’Isola di Titop. Trasferimento all’Isola di Titop in tender. Rilassatevi sulla spiaggia, facendo il bagno e salite fino alla cima del monte sull’isola per una vista stupenda.
15:45: Trasferimento alla barca e navighiamo in circa 45 minuti verso la zona di Grotta di Bat.
16:30: Arrivo alla zona di Grotta di Bat. Godetevi kayak per un’ora oppure visitate il più grande villaggio galleggiante di pescatori nella baia di Ha Long in tender per 20 minuti.
18:00: Crociera verso la zona di ancoraggio per il pernottamento.
19:00: Cena – set di menù o deluxe buffet vietnamita e occidentale.
20:30: Attività serali: film nella sala da pranzo, giochi da tavolo e carte da gioco sono disponibili, pescare i calamari con il nostro equipaggio.
21:00 – 23:00: Happy Hour! Acquistare due bevande – ottenere una gratis.
Pasti: colazione, pranzo, cena

Giorno 06: Baia di Ha Long
6:45: Caffè, tè e pasticcini leggeri per colazione vengono serviti nelle sala da pranzo.
8:00: Trasferimento alla barca Day Cruise e cominciamo la crociera in alcune zone più appartate ed incontaminate della Baia di Ha Long. Godetevi kayak, nuotate o prendete il sole sulle piccole spiagge. Pranzo è pronto alla metà di giornata.
16:00: Ritorno alla Red Dragon Cruise. Rilassatevi e godetevi il resto della giornata a bordo.
Pasti: colazione, pranzo 

Giorno 07: Hanoi – Luang Prabang
Volo di mattina per Luang Prabang. Trascorrete il pomeriggio in giro per alcuni templi bellissimi della città. Finite la giornata con un drink al tramonto guardando una partita a bocce sul Mekong.
Pasti: colazione, pranzo



Giorno 08: Scoperta di Luang Prabang – Gita Mekong (in barca)
Visita al Museo Nazionale, poi gita in barca lungo il fiume a visitare Grotte di Pak Ou (Mille Buddha). In serata participate ad una lezione di cucina tradizionale di Laos in cui ottenete l’opportunità di gustare la propria creazione.
Pasti: colazione, pranzo


Giorno 09:Tour della città di Luang Prabang
Alzatevi presto per vedere centinaia di monaci che chiedono l’elemosina di mattina come nella loro tradizione. Visitiamo un mercato locale, il Centro di Arti tradizionali e di Etnologia, poi proseguiamo per la bella cascata di Kuang Si per il nuoto e per la visita di un centro di soccorso per orso.
Pasti: colazione, pranzo

Giorno 10: Luang Prabang – Siem Reap
Volo per Siem Reap – la culla della civiltà di Khmer e del maestoso Angkor Wat. Visita della fattoria di seta Artisans D’Angkor e poi nel tardo pomeriggio scoperta del complesso di Angkor.
Pasti: colazione


Giorno 11: Siem Reap – Templi di Angkor
Partenza all’alba per Angkor Wat. Dopo la colazione, facciamo un giro in mongolfiera e poi in auto attraverso la città di Angkor Thom passando Bayon a Ta Phrom. Nel pomeriggio visita di Tonle Sap.
Pasti: colazione, pranzo 



Giorno  12: Siem Reap – Templi in vicinanza
Visitiamo il tempio di Boeng Melea, fermandosi al mercato di Dom Deak lungo la strada, visitando Banteay Srei, Museo di mina terrestre Akira e Banteay Samre prima di tornare in città per la festa alla fine del vostro viaggio.
Pasti: colazione, pranzo

Giorno  13: Siem Reap – Partenza
Trasferimento per il proseguimento del viaggio.
Pasti: colazione

Nessun commento:

Posta un commento